Read La vita quando era nostra by Marian Izaguirre Free Online


Ebook La vita quando era nostra by Marian Izaguirre read! Book Title: La vita quando era nostra
The author of the book: Marian Izaguirre
Edition: Sperling & Kupfer
Date of issue: January 2014
ISBN: 8820055503
ISBN 13: 9788820055509
City - Country: No data
Loaded: 2241 times
Reader ratings: 4.4
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 6.17 MB

Read full description of the books:



Madrid, anni Cinquanta. «Mi manca la vita quando era nostra…» Lola lo ripete spesso al marito Matías, ripensando ai giorni pieni di libri, progetti e idee, prima che la guerra civile cambiasse la faccia e le strade della città, e distruggesse in un colpo solo le loro vite, la loro casa editrice, e i loro sogni. Ora Lola e Matías hanno una piccola libreria, incastonata in un vicolo seminascosto della città. Una libreria di libri già letti: libri usati, passati di mano in mano e di vita in vita, che Matías raccoglie e rivende andando in giro per le case madrilene. Ed è proprio mentre, carico di una pila di volumi, si inerpica come ogni giorno su per il vicoletto, che una donna lo vede. Si chiede chi sia quest'uomo che gira la città con le braccia piene di libri, e comincia a seguirlo. Da quel giorno la vita di Alice, inglese arrivata a Madrid prima della guerra, cambia per sempre. Grazie alla piccola libreria di Matías, e grazie a un libro: quello sistemato su un leggio in vetrina, che Lola e Alice leggeranno insieme, pagina dopo pagina. Piano piano, un'amicizia eccezionale, intensa e tessuta capitolo dopo capitolo, prende forma. Un'amicizia tra due donne che portano entrambe il peso del passato, due segreti – e due amori – nascosti nelle pieghe degli anni di guerra, e che entrambe troveranno, infine, il coraggio di rivelare. Solo così la vita com'era prima, prima della guerra, prima della dittatura, forse potrà tornare. Il romanzo dell'anno in Spagna, da un'autrice amatissima in patria tradotta per la prima volta in italiano, che ha saputo racchiudere in queste pagine una storia delicatissima, femminile e magica, regalandoci allo stesso tempo un inno straordinario alla bellezza e al potere della lettura. Perché un giorno senza leggere è un giorno perso.


Download La vita quando era nostra PDF La vita quando era nostra PDF
Download La vita quando era nostra ERUB La vita quando era nostra PDF
Download La vita quando era nostra DOC La vita quando era nostra PDF
Download La vita quando era nostra TXT La vita quando era nostra PDF



Read information about the author

Ebook La vita quando era nostra read Online! Marian Izaguirre nació en Bilbao y ahora reside en Madrid, en una casa donde se van acumulando amigos, libros y buena música. Licenciada en ciencias de la información, ha desarrollado tareas en el campo del periodismo y la publicidad, mientras se dedicaba a la escritura.
Hace veinte años vio la luz su primera novela La vida elíptica, que obtuvo el Premio Sésamo. Desde entonces ha publicado cinco novelas más y una colección de cuentos. Sus obras han sido galardonadas con distintos premios, entre los que se cuentan el premio Andalucía y el Ateneo-ciudad de Valladolid.
La vida cuando era nuestra es su novela más reciente.


Reviews of the La vita quando era nostra


MASON

Best in Books

FINLAY

Interesting look on the other side

FRANCESCA

Reality has surpassed expectations.

MUHAMMAD

This book is holding in tensions until the end!

ISOBEL

Perfect Design and content!




Add a comment




Download EBOOK La vita quando era nostra by Marian Izaguirre Online free

PDF: la-vita-quando-era-nostra.pdf La vita quando era nostra PDF
ERUB: la-vita-quando-era-nostra.epub La vita quando era nostra ERUB
DOC: la-vita-quando-era-nostra.doc La vita quando era nostra DOC
TXT: la-vita-quando-era-nostra.txt La vita quando era nostra TXT